Premiazione Compasso d'Oro 2022, cover

KLIPPER, design Felicia Arvid
Premio XXVII Compasso d'oro

Per la terza volta nel corso della sua lunga storia d’impresa Caimi si aggiudica il Premio Compasso d’Oro ADI, il più prestigioso e autorevole riconoscimento della qualità produttiva e delle eccellenze del design italiano.

Klipper, Elemento Fonoassorbente a parete, realizzato in Tessuto Snowsound Fiber-1

Il progetto vincitore è Klipper, un evoluto sistema fonoassorbente, nato dalla collaborazione di Caimi con una giovane designer danese, Felicia Arvid di 28 anni, conosciuta al SaloneSatellite nel 2018, la Manifestazione dedicata agli under 35, dal 1998 all’interno del Salone del Mobile di Milano.

Oltre al Compasso d’Oro 2022 Caimi riceve una Menzione d’Onore per Open Lab: è l’avveniristico complesso di laboratori, ben sette, costruito nel pieno rispetto dell’ambiente, proprio nel cuore dell’Headquarter aziendale, nato dalla convinzione che senza innovazione permanente non possono esistere impresa, design e prodotto. Open Lab è orientato espressamente alla ricerca teorica e applicata in ambito acustico ed è a disposizione di Università, Istituti di Ricerca Enti e Fondazioni, in una vera condivisione sociale.