Vicino alle persone
Vicino al futuro

Da 75 anni vicini alle persone, vicini al futuro, con soluzioni progettate da persone per le persone, pensate per i bisogni di oggi e di domani. Richieste e bisogni sono concetti dinamici che devono essere affrontati con analisi profonda e risolti attraverso l’intuizione e la creatività. La costante attenzione ai dettagli e la passione nel perseguire soluzioni tecniche all’avanguardia è qualcosa che custodiamo come eredità e consideriamo come obiettivo comune all’interno dell’azienda. Il design orientato al futuro si distingue per la sua prospettiva innovativa e la continua ricerca di soluzioni alternative. Oltre a rispondere alle esigenze attuali, il processo creativo si concentra sull’anticipare le sfide future. Questo approccio promuove la sperimentazione e sfida i paradigmi consolidati, spingendosi oltre i confini convenzionali. In questo contesto, il design diventa un agente di cambiamento, plasmato non solo per risolvere le problematiche presenti, ma per adattarsi in modo flessibile alle mutevoli complessità del mondo che verrà. L’innovazione pone domande che non hanno avuto ancora delle risposte e la soluzione ad esse comporta rischi e sfide. Accettare queste sfide significa guardare verso il futuro alla ricerca di soluzioni che possano migliorare la vita degli esseri umani in armonia e nel rispetto della natura.

Un’azienda che evolve
nel tempo

Fondata nel 1949, Caimi è una delle principali produttrici europee design oriented nel settore dell’arredamento, dei complementi d’arredo e delle soluzioni acustiche per l’ufficio, la casa e il contract. Da 75 anni Caimi Brevetti continua a ricercare e sperimentare nuove soluzioni per migliorare la vita delle persone e gli ambienti in cui vivono. La costante applicazione di questa filosofia ha permesso a Caimi di evolversi in armonia con la società, adattandosi alle mutevoli esigenze delle persone.

Made in Italy

Caimi associa alla precisione del processo industriale la cura dei dettagli e delle finiture tipica della migliore produzione artigianale italiana. Una metodologia di lavoro che unisce la qualità del saper fare artigianale alla tecnologia di un’azienda moderna, avanzata, fortemente legata al territorio e capace di valorizzare prodotti 100% made in Italy. Da sempre Caimi si è distinta per lo stretto rapporto sviluppato con i collaboratori, promuovendo valori fondamentali e pratiche incentrate sulla condivisione della conoscenza. Nella storica sede di Nova Milanese e negli altri due stabilimenti, Caimi gestisce una gamma di prodotti composta da oltre 3500 articoli e 35000 componenti, garantendo servizi e tempi di consegna estremamente rapidi.

II brevetto come tutela
dell’originalità: 1168
brevetti e modelli depositati

Fin dalla sua fondazione nel 1949, Caimi Brevetti ha posto al centro della sua missione la tutela dell’invenzione, tanto da inserire “Brevetti” all’interno della sua ragione sociale.
La pratica di brevettare va oltre la semplice registrazione di idee; essa incarna l’essenza stessa della progettazione, ponendo la ricerca e la conoscenza al vertice di ogni attività industriale. Questo approccio riveste un valore strategico perché pone al centro dei progetti la volontà di trovare soluzioni reali ai bisogni delle persone. I 1168 Brevetti e modelli depositati o acquisiti dall’azienda sono la conferma del valore che Caimi pone alla tutela della proprietà intellettuale