Pannelli fonoassorbenti a parete / soffitto

Per i propri pannelli fonoassorbenti, la brillante intuizione alla base della tecnologia brevettata Snowsound è l’utilizzo di pannelli composti da materiale a densità variabile. Questo materiale permette di ottenere un assorbimento selettivo alle diverse frequenze e di ottimizzare l’acustica dell’ambiente nonostante lo spessore molto contenuto dei pannelli.

L’assenza di cornici e cuciture e la peculiarità del materiale con cui sono realizzati i pannelli, li rendono estremamente leggeri, poco ingombranti e adattabili ad ogni ambiente.

Vedi i prodotti della collezione Pannelli Fonoassorbenti.

La collezione Snowsound di pannelli per fonoassorbenza applicati a parete o a soffitto di Caimi offre un’ampia gamma di soluzioni per integrare elementi per la correzione acustica all’interno dell’ambiente di lavoro o espositivo.

Con le tecnologie Snowsound, Caimi propone pannelli fonoassorbenti che raggiungono performance acustiche capaci di risolvere i problemi di eccessivo riverbero in ambienti chiusi. Soluzione particolarmente adatta per uffici, sale conferenze e congressi, e nella ristorazione. Il tutto in modo completamente eco-friendly, con materiali riciclabili al 100%.

Le superfici del pannello sono rivestite in tessuto di poliestere Trevira CS® applicato all’imbottitura interna. Proprietà che permette di ottenere una superficie visivamente molto soft, ma resistente e difficile da strappare e da perforare.

La tecnologia Snowsound è stata testata nella camera semianecoica dell’Università di Ferrara per misurarne l’abbattimento acustico in accordo con la norma ISO 10053. Le misurazioni hanno evidenziato le notevoli capacità di attenuazione acustica di Snowsound, registrando le performance alle diverse frequenze. I risultati dei test rappresentano un ulteriore importante strumento di progettazione messo a disposizione di progettisti e addetti ai lavori.


Categorie
Nome prodotto
Categoria
Nome prodotto