Angelotti e Cardile

Collaborano con Caimi dall’inizio del 2000, portando all’interno dell’azienda un atteggiamento tipico della grande tradizione del design italiano; qualsiasi progetto, anche quello che appare più semplice, deve contenere una serie di soluzioni tecniche, di carattere soprattutto tecnologico e compositivo, che determinerà il percorso espressivo, capace di identificare il prodotto finale.
Ogni loro prodotto si sviluppa da un’analisi attenta di uno snodo, di una struttura flessibile, di un uso attento del materiale prescelto, il tutto già sottoposto a una serie di prototipi e modelli in legno di mirabile fattura, dai quali poi partire per definire un oggetto come un sistema.
Design, grande artigianalità, ascolto del mercato, un esercizio costante tra prove e riprove per giungere poi, insieme all’azienda, alla scelta definitiva. Così è nato il tavolo Pegaso, un’icona insostituibile, che ha consentito in seguito di ideare, proprio in virtù di questa flessibilità progettuale, una serie di altri prodotti.