Snowsound Fiber Textiles

SNOWSOUND FIBER TEXTILES
La tecnologia brevettata Snowsound Fiber è basata su morbide fibre acustiche di poliestere intrinsecamente ignifughe e interconnesse tra loro. L’interazione tra le fibre di Snowsound Fiber e l’aria, permette di controllare il riverbero regolando con precisione la risposta acustica dell’ambiente in base alle modalità di posa, alla superficie e alla distanza tra le fibre e la parete, consentendo di ridurre il fastidioso riverbero acustico negli ambienti, migliorando la qualità della vita e del lavoro.
La scelta dei diversi tipi di materiale Snowsound Fiber e la modalità di installazione, consentono di poter privilegiare l’assorbimento di specifiche frequenze (basse, medie o alte) o di assorbire diverse frequenze in modo uniforme.

 

ACOUSTIC PERFORMANCE
I materiali Snowsound Fiber sono stati testati secondo la norma UNI EN ISO 354. In base al materiale e alle modalità di installazione, varia in termini di classe di assorbimento che può raggiungere la "classe A".
I risultati ottenuti sono riportati nelle schede tecniche di ogni singolo materiale.

 

GREENGUARD GOLD CERTIFICATION
I prodotti Snowsound Fiber hanno ricevuto la certificazione Greenguard Gold, che convalida le loro caratteristiche di bassa emissione ed il loro contributo alla qualità dell’ambiente. Campioni significativi dei prodotti che portano il marchio della certificazione Greenguard sono stati testati, in maniera indipendente, ed è stato certificato che essi rispettano i rigorosi standard di certificazione UL per Greenguard, che sono tra i più stringenti al mondo. Per contribuire alla riduzione dell’inquinamento dell’aria gli architetti, i designers, i prescrittori ed i proprietari degli immobili dovrebbero scegliere materiali e prodotti che rilasciano la minor quantità possibile di agenti inquinanti (ovvero prodotti a bassa emissione). Il miglior modo di raggiungere questo obiettivo è scegliere prodotti che hanno ottenuto la certificazione Greenguard, ovvero che sono stati testati per oltre 10.000 sostanze chimiche e non emettono significativi livelli di agenti chimici inquinanti. I prodotti certificati Greenguard Gold offrono i più stringenti criteri di certificazione per i soggetti più “sensibili”, come bambini ed anziani, e sono ideali per l’utilizzo in ambienti quali edifici scolastici e strutture di cura. I prodotti con certificazione Greenguard contribuiscono anche all’acquisizione di crediti nel quadro della sezione indoor environmental quality (qualità ambientale degli interni) del sistema di valutazione degli edifici LEED (leadership in energy and environmental design - leadership nel design energetico ed ambientale).
 

ECO-FRIENDLY
Nella progettazione dei prodotti ci si è posti l’obiettivo di ottenere l’integrale riciclabilità del prodotto a fine vita, in modo semplice e rapido. Per questo motivo i prodotti Snowsound Fiber sono realizzati interamente in poliestere riciclabile al 100%. L’utilizzo di materiali e lavorazioni di alta qualità permette inoltre di allungare la vita dei prodotti con conseguente minor consumo dimateriali ed energia. Snowsound Fiber non contiene feltri, lane o altri materiali di origine organica difficilmente riciclabili.

 

FIRE
Snowsound Fiber ha Classe 1 Italia di reazione al fuoco ed Euroclass B-s2, d0 o B-s1, d0 in base al tipo di materiale.
I risultati ottenuti sono riportati nelle schede tecniche di ogni singolo materiale. 

 

TEXTURE
Lo studio che ha portato allo sviluppo delle fibre Snowsound Fiber è stato svolto con costante attenzione, oltre che agli aspetti tecnici e tecnologici, a quelli estetici, sia visivi che tattili. Ogni materiale ha una sua precisa texture che trasmette percezioni differenti all’utilizzatore.